Chi siamo

Inf Generale

Chi siamo

Il motto dell’Atelier Delachaux Photographie è puntare all’eccellenza nei servizi offerti ai suoi clienti, professionali o privati

Sia che si tratti di realizzare foto architettoniche, riproduzioni artistiche, sviluppare pellicole, effettuare digitalizzazioni ad alta definizione o stampe su carta fine art e fotografica, ogni progetto è studiato nei minimi dettagli per fornire i servizi migliori e prestazioni adeguate ad ogni richiesta, considerata nella sua unicità.

L’eccellenza

L’Atelier Delachaux Photographie ha la vocazione di offrire ai propri clienti prestazioni eccellenti, consone alle loro esigenze e del tutto prive di difetti. L’eccellenza è una combinazione perfetta tra know-how, meticolosità, elevata precisione nel lavoro e padronanza della tecnica.

La ricerca della soluzione migliore è una sfida per l’Atelier che acquisisce ininterrottamente attrezzature all’avanguardia e collabora con numerosi specialisti per soddisfare esigenze specifiche dei clienti  per quanto concerne sia l’attività fotografica sia quella del laboratorio.


Il rigore

Il rigore della resa cromatica è centrale per garantire l’eccellenza del lavoro svolto dall’Atelier Delachaux Photographie. Esso garantisce un risultato coerente che coniughi scatto, sviluppo, digitalizzazione, visualizzazione sullo schermo e infine sulla carta. Questo rigore consente al laboratorio dell’Atelier di sublimare sulla carta delle immagini scattate da fotografi amatoriali, appassionati, studenti e professionisti.

Per arrivare a questi risultati, ciascun apparecchio del ciclo di produzione è sottoposto a controlli e a calibrazione secondo un protocollo rigoroso. L’esame delle attrezzature permette di individuare i punti deboli e di correggerli al fine di ottenere dei valori costanti in ogni fase della produzione.

Grazie al rispetto di questi rigorosi criteri di qualità e di calibrazione, il laboratorio è stato insignito di certificazioni che garantiscono ai clienti risultati di eccellenza costanti e impeccabili.

Il rigore è fondamentale anche nell’attività più propriamente fotografica. Nella riproduzione artistica, la gestione dei colori deve essere perfetta per garantire la realizzazione di copie conformi all’opera originale ed è controllata direttamente nel laboratorio dell’atelier. Per quanto concerne la fotografia architettonica, gli scatti sono realizzati con una macchina fotografica tecnologicamente avanzata che lavora in alta risoluzione per mettere in risalto i volumi senza deformazione delle verticali e delle prospettive, offrendo immagini nitide e perfette.

Le consulenze individuali

La soddisfazione dei clienti è l’elemento trainante dell’Atelier Delachaux Photographie. Per soddisfare le esigenze specifiche di ciascun cliente e trovare la soluzione più pertinente sia sul piano economico sia per quanto concerne la durata nel tempo, si propongono delle consulenze individuali.

La discrezione è un valore imprescindibile dell’organizzazione. Il personale dell’Atelier s’impegna a rispettare la riservatezza dei clienti.